Casavacanze in Sicilia a Siracusa, nel pieno centro storico di Siracusa: l'isola di Ortigia, per visitare la Sicilia alloggiando in Casavacanze, godendo delle passeggiate alla marina e dei tramonti sul lungomare Alfeo, seduti a sorseggiare un aperitivo prima di cena. La Casavacanze Lia House Gallery in Sicilia a Siracusa, ? a poca distanza dagli importanti monumenti di Siracusa.

Visitare Siracusa

hotel bb siracusa

resorts in Sicily

Offerte agriturismo Sicilia orientale

Offerte agriturismo Siracusa

Casavacanze Siracusa Descrizione

Casavacanze Sicilia Descrizione

Casavacanze Siracusa Sicilia

La cittą di Siracusa, fu fondata nel VII secolo a.C. da coloni greci provenienti da Corinto che approdarono sulla costa orientale della Sicilia. Fu la cittą pił importante della Sicilia greca e tra le pił grandi metropoli del mondo classico, oltre che capitale del primo Impero del Mediterraneo occidentale. I Corinzi, guidati da Archia insieme al poeta Eumelo di Corinto, sbarcarono in Sicilia nel territorio di Siracusa nei pressi del fiume Anapo e si insediarono nell'isola di Ortigia. Questo luogo, scelto fu scelto non a caso dai Corinzi poichč considerato strategico sia per la posizione geografica, al centro del Mediterraneo e quindi degli scambi commerciali, sia per la presenza di caratteristiche naturali invidiabili (doppio porto sicuro, abbondanza di acqua, territorio facilmente difendibile).

Italiano | English

La Lia house gallery è incastonata fra due cortili in un edificio d'epoca appena restaurato. Anche gli interni hanno goduto di un sostanziale restyling, giocato sulla splendida luminosità degli spazi ed i colori caldi del legno è arredata con uno stile minimalista che va dal mobile di desig moderno a quello più tradizionale. Nei suoi 90 mq questa casa speciale, ottima per le vacanze, è in grado di accogliere confortevolmente 4 persone, sino ad un massimo di 6, utilizzando il divano letto del salone, ma soprattutto vi concede l'esperienza di vivere al centro di una mostra. Con cadenza mensile si alterneranno sulle pareti della casa le mostre di alcuni degli artisti più interessanti del territorio e non solo. Una mostra riservata esclusivamente a chi sceglierà di trascorrere le proprie vacanze a Siracusa, in un ambiente sempre nuovo e stimolante, con la possibilità di conoscere la scena artistica della città. Un modo nuovo e più intenso di vivere l'arte nel cuore dell'arte: Ortigia.

L'appartamento è articolato in uno studio con letto a scomparsa, una camera da letto con ampia cabina armadio, un salone con due balconi ed una cucina abitabile, completa di forno e frigo/freezer.

Il bagno, con cabina doccia, èdominato da un'ampia finestra.

L'appartamento è fornito di un impianto di climatizzazione/pompa di calore e tv led 42'', impianto audio e rete wifi. E' corredato di stoviglie nonché di coperte asciugamani e lenzuola.

NEWSLETTER
CASA-O