Casavacanze a Siracusa in Ortigia, nel centro storico di Siracusa: l'isola di Ortigia, per visitare la Sicilia alloggiando in una Casa vacanze, godendo delle passeggiate alla marina e dei tramonti sul lungomare Alfeo, seduti a sorseggiare un aperitivo prima di cena. La Casavacanze Lia House Gallery a Siracusa, si trova in uno dei caratteristici vicoli di Ortigia, vicino al mare che circonda l'isola di Ortigia che costituisce il centro storico di Siracusa. A poca distanza da Lia House Gallery Casavacanze, alcuni dei monumenti più importanti che fanno di Siracusa una delle città d'arte più importanti d'Italia.

Visitare Siracusa

hotel bb siracusa

resorts in Sicily

Offerte agriturismo Sicilia orientale

Offerte agriturismo Siracusa

Casavacanze Siracusa Descrizione

Casavacanze Sicilia Descrizione

Casavacanze Siracusa Sicilia

Il BB Lia House Gallery si trova a Siracusa, in posizione ottima per godere delle bellezze monumentali, delle passeggiate lungo il mare di Ortigia, poco distante dalla Marina, la Fonte Aretusa. E' davvero facile visitare il centro storico di Siracusa, la famosa isola di Ortigia cantata dai poeti dell'antica grecia, e poco distante dalla Fonte Aretusa, la sorgente di acqua dolce che sorge dal mare e che unisce, attraverso il racconto mitico del fiume Alfeo e della ninfa Aretusa che li si unirono dopo avere attraversato lo Ionio, una congiunzione ideale tra la colonia Siracusa e il continente greco.

Italiano | English

UN GIRO NEI DINTORNI
In Ortigia è presente il terminal bus (150mt da casa) dal quale è possibile raggiungere tutte le destinazioni della città e la stazione ferroviaria. Inoltre nei pressi della stazione  partono i bus per altre destinazioni d'interesse culturale (Noto, Taormina, Modica, Ragusa Ibla etc...). 
E' presente un parcheggio pubblico coperto (300mt. da casa) e il servizio taxi (100mt da casa) fermata bus (50 mt da casa).
Nel raggio di 100/200 metri da casa è possibile raggiungere: Mare (solarium),  Piazza Archimede,  La Giudecca, Piazza Duomo, Galleria regionale di Palazzo Bellomo, Galleria d’arte contemporanea di Montevergini, il Mercato del pesce e della frutta. Possibilità di noleggio bici/scooter/auto. Escursioni in barca e in barca a vela (300 metri)

Un ottimo motivo per venire a visitare la nostra città è dato dalla possibilità di partecipare ad un evento suggestivo e di straordinaria bellezza; stiamo parlando della manifestazione organizzata dall'Istituto del Dramma Antico (INDA), che dal 1914 si occupa di far rivivere la tradizione degli spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa (zona parco archeologico). Il periodo dell'anno in cui si svolge la manifestazione va da maggio a giugno.
NEWSLETTER
CASA-O


  
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.